#Sushisen vs #Temakinho 

Sushisen batte Temakinho 1-0. Mi spiace ammetterlo, ma nella lotta tra i sushi bar più buoni e più estrosi della Capitale, vince (di pochissimo), per quanto concerne le mie papille gustative, Sushisen. La lotta con l’avanguardista giappo dalle influenze made in Brazil è stata dura e faticosa, oserei dire struggente. Il design allegramente travolgente di Temakinho, il tripudio di colori, gli accostamenti esotici di oggetti e di sapori mi avevano rapita. Ma la difficile sentenza è giunta, chiaramente delineata, nel momento in cui, elegantemente seduta ad un tavolo da Sushisen, le bacchette tremolanti hanno afferrato quel piccolo roll in tempura con salmone, Philadelphia e fragola fresca, e codesto gioiello del gusto è sprofondato voluttuosamente nelle mie fauci, smaniose di accostamenti inusuali. E fu subito amore! La scintilla è scoccata! Amore a prima vista, a primo assaggio, a primo morso! Il cupido della bontà ha trafitto la mia gola e quell’indescrivibile sapore strabiliante si è sprigionato in me, scorrendo dalla squisitezza dei singoli ingredienti al perfetto tripudio dei deliziosi sapori dell’insieme, che, sciogliendosi, si amalgamano sorprendentemente nella bocca, donando sorrisi, occhi schiusi ed un’estasi culinaria!

È così in un attimo il rotolino sormontato da panna e banana, che dalla mia prima volta a pranzo da Temakinho, faceva capolino nell’immaginario del mio stomaco affamato di unconventional sushi, è stato inaspettatamente spodestato da un quarto di fragola e un ciuffetto di Philadelphia su un hosomaki piccolo ma grandemente appetitoso! I sapori di Sushisen trionfano, ma il design ambizioso e l’innovazione di Temakinho resta capofila indiscusso!

Entrambi sorprendentemente buoni, entrambi fantasticamente colorati e belli, entrambi esuberanti, diversi e con una marcia in più, ma Sushisen lo è un tantino di più!

Assolutamente da provare entrambi, Temakinho a pranzo, in una giornata di sole, e Sushisen a cena, in una serata romantica! E vedrete che non ne potrete più fare a meno!

• SUSHISEN

Via Giuseppe Giulietti 21 _Roma

img_5601

image

 

• TEMAKINHO

Borgo Angelico 30 _Roma (Borgo Pio) + Via dei Serpenti 16 _Roma (Rione Monti)

  
  
  

 

Annunci
#Sushisen vs #Temakinho 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...