Prima ero timida, poi ho scoperto #Instagram

Si, io ero timida, sul serio! Una parte di me lo è sempre stata, e esperienze on the road a parte, piccoli capolini su palchi locali, spettacoli adolescenziali e non, recitazione, danza, canto, pittura e poesia a parte, una quotaparte di me è davvero sempre stata imbarazzantemente timida.
Poi ho scaricato Instagram!
Ed ecco che la dipendenza da pubblicazione di istanti quotidiani della mia vita, quella che un tempo era privatissima, ha spazzato via la timidezza recondita che da sempre covava in me, in agguato. E purtroppo l’assuefazione da pubblicazione non è mai giunta. Anzi. La voglia di condivisione mi pervade. Forse è solo passione per la fotografia, quella amatoriale; o forse mi piace semplicemente sperare che sia così! Il pollice furtivo non si ferma, scatta costantemente e indistintamente, d’impulso, senza pensarci due volte. E poi posta, d’impulso anche stavolta, per lasciare impulsi memorabili di attimi, situazioni, piatti e luoghi da vivere, replicare, assaggiare, visitare.

Toccante ironia a parte, la smania di condivisione virtuale dilaga, impazza e cresce esponenzialmente, contagiando inesorabilmente quella che un tempo si chiamava privacy.

Prima ero timida, poi ho scoperto #Instagram e…!

Annunci
Prima ero timida, poi ho scoperto #Instagram

Un pensiero su “Prima ero timida, poi ho scoperto #Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...