#WISH(ma molto wish)LIST

Il grande classico intramontabile delle blogger, fashion e non, è sicuramente la wish list, che sia natalizia, di compleanno, di anniversario, di laurea, di onomastico…l’importante è che sia wish, cool, top e assolutamente non cheap! E così, cavalcando l’onda della conformazione di massa che comporta l’inizio di qualsiasi blog che si rispetti, ecco anche la mia di wish list, poco cheap e molto wish, per i regali natalizi desiderati!

Che sia di spunto per le persone a me vicine che forse casualmente capiteranno sul mio blog (e che hanno intenzione di farmi un regalo), che sia di auspicio per le scelte del mio ragazzo (anche se probabilmente la ha già impressa a caratteri cubitali nella sua mente), che sia una base di partenza verso la conoscenza del mio lato frivolo e materialista al mondo intero!

Caro Babbo natale, quest’anno vorrei salute, pace, amore, gioia infinita e:


• 1 ANELLI PANDORA _Due modelli semplici ed eleganti, da combinare o portare separatamente, rigorosamente in argento e made in Italy, con un raffinato design a prezzi accessibili.

• 2 BRACCIALE DODO by POMELLATO _Sarebbe l’ennesimo, ma sempre gradito, dato che un po’ di tempo fa ho perso il braccialetto con granelli e pepita d’argento.

• 3 CELINE MARTA SUNGLASSES  _Modello da vampona, per coprire le occhiaie e gli occhioni, ma anche gli zigomi e le guanciotte, essendo questo un modello XXL dal gusto eccessivo ma classico ed elegante. So chic.

• 4 MASCARA PUSH UP DRAMA by MAYBELLINE _Adoro indiscutibilmente e indissolubilmente i mascara Maybelline, e ogni volta che un loro nuovo mascara viene immesso sul mercato nazionale io lo compro (sono come una droga); se sono all’estero, vado alla ricerca del prodotto non in vendita in Italia. Credo siano i migliori disponibili sul mercato, almeno per il mio tipo di ciglia (chiare, dritte e corte, avete presente?!) e credo facciano un baffo a Hypnose vari di Lancome e al best seller di Benefit They’re Real. Il Push Up Drama però sarà disponibile in Italia pare solo a partire da Gennaio, quindi se la cara e vecchia Befana vorrà portarmi in dono un qualcosa che non sia carbone nero (vegetale, dolce, in compresse o tisane, sotto forma di croissant o di pane o di “pizza bianca” romana che ormai è divenuta nera…), ecco servitale su un piatto d’argento una valida idea.

• 5 DEER LUSH by NEVE COSMETICS _Adulazione perpetua dei mascara Maybelline a parte, non posso non desiderare di provare il nuovo prodotto sfornato dalla cara e dolce casa cosmetica di Neve Cosmetics: il Deer Lush defining mascara, il mascara vegano per occhi da cerbiatto, nonchè il secondo mascara prodotto da Neve. Lo scovolino rigido promette bene e anche la nuova formula, essendo più fluida e omogenea rispetto a quella del tanto agognato Occhioni, che purtroppo deluse all’epoca le mie alte aspettative.

• 6 ERASE PASTE by BENEFIT _Un signor correttore. Tra l’altro aranciato. E quindi perfetto per camuffare gli occhietti da panda. Con un solo picchiettio di anulare è in grado di occultare anche le occhiaie violacee più tenaci e più dure a desistere. Si, lo voglio.

• 7 REVE DE MIEL LIP BALM by NUXE _ Di lui si parla solo bene. Bene? No, che dico! Benissimo!!! E’ il must have dell’inverno, in qualsiasi luogo del mondo lo si affronti. Naturale e ultra nutriente per rimpolpare le labbra screpolate più degradate, questo balsamo protettivo per le labbra pare sia davvero da Oscar.

• 8 BARE MINERALS COMPLEXION RESCUE _Crema gel idratante colorata SPF30, insomma, per parlare potabile (come direbbe il mio amico Marco), una BB cream, dalla texture leggera e luminosa, che illumina l’incarnato donando un tocco di immediata freschezza e non appesantisce il volto creando uno strato pesante e mascheroso. La sto provando in questi giorni grazie ad un campioncino made in Sephora e la trovo decisamente di mio gradimento.

• 9 FOREO TOOTHBRUSH _Bello, è bello. Ma design figo e varietà di colori a parte, questo pezzo di silicone non è solo da esposizione per la sala da bagno: è un vero e proprio spazzolino elettrico e si usa per la pulizia dentale quotidiana per assicurare denti più bianchi, bocca più sana e un sorriso smagliante.

• 10 EAMES PLASTIC SIDE CHAIR by VITRA _Una sedia Vitra è per sempre. Altro che diamanti. Per noi Architetti quel che resta davvero è un pezzo di design che ha fatto la storia, promulgando dittature di stile. Stupenda, dalle forme essenziali ed eleganti, rigorosamente bianca.

• 11 MINIM+AID by NENDO for SUGITA ACE _Design giapponese impeccabile nato con un intento aulico ed esemplare, ossia come kit di sopravvivenza per emergenze a seguito di catastrofi naturali come i terremoti. Si ispira al “tubo” che gli Architetti portano come macigno sulle proprie spalle per contenere le tavole di progetto. La forma è quella ma l’essenza è versatile e multifunzionale. Nulla vieta che possa diventare un kit di sopravvivenza per le notti insonni in ufficio o per i sopralluoghi infiniti che ci troviamo costretti a fare. Perchè anche in questo caso si può parlare di emergenza abitativa. Scherzi a parte, un plauso alle menti smart dei giapponesi che si ingegnano a cercare nell’essenziale un’utilità estremamente sociale ed elegante.

• 12 PORTAFOGLI PRADA  _Pink everywhere. Ma questo è un pink strong, con note di pesca. Ed è Prada. Fascinoso, semplice, pratico ed elegante. Made in Italy. Peccato costi più della sedia. E peccato che mi piaccia più della sedia.

• 13 LE PLIAGE NYLON by LONGCHAMP _Last but not least, la borsa più pratica, comoda e di una classe intramontabile di tutto il pianeta: la Longchamp, nera e con i manici in cuoio. Una ever green. Da quando acquistai la prima (colorata), non fui mai in grado di separarmene. Creano dipendenza. Evitare l’uso prolungato.

Ma soprattutto I WISH YOU A MERRY, MERRY, MA MOLTO MERRY, CHRISTMAS!

 

Annunci
#WISH(ma molto wish)LIST

2 pensieri su “#WISH(ma molto wish)LIST

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...